“1938-1945 - La persecuzione degli Ebrei in Italia”
Home  /  “1938-1945 - La persecuzione degli Ebrei in Italia”
MOSTRA SHOAH LECCE 2020

“1938-1945 - La persecuzione degli Ebrei in Italia”

Nei prossimi giorni, una rappresentanza dei nostri alunni visiterà la mostra allestita a Lecce, presso il Complesso Ex Spedale dello Spirito Santo, in occasione del “Giorno della Memoria” 2020.

L’evento è promosso dal Ministero dell’Interno, dalla Prefettura di Lecce e dal Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è realizzato con la collaborazione di MIBACT, Archivio di Stato di Lecce, U.S.R. Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Comune di Nardò, Università del Salento e altre importanti Istituzioni culturali del territorio.

Visitando la mostra, gli studenti avranno la possibilità di conoscere meglio le vicende degli Ebrei nel Salento, a partire dall’emanazione delle leggi razziali sino al dopoguerra, con la presenza degli Ebrei profughi ospitati nei vari campi di transito istituiti in Provincia di Lecce.

In allegato, locandina e brochure dell’evento.