“CLIL in action” – evento finale del 27.05.2019
Home  /  “CLIL in action” – evento finale del 27.05.2019
“CLIL in action” – evento finale del 27.05.2019

Il 27 maggio 2019, presso la Sala Conferenze dell’Hotel “Terminal” di S. Maria di Leuca, si è svolto l’evento finale della Rete di Scuole “CLIL in action”, di cui il nostro Istituto è partner.

Nel corso della manifestazione, alla quale hanno partecipato Dirigenti Scolastici, docenti e studenti di tutte le scuole in rete, sono stati presentati i prodotti dei laboratori didattici svolti con la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

In particolare, gli studenti Ruberto Larry e Stapane Gabriele della classe 5^ A - indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” - hanno proposto una unità di apprendimento (U.D.A.) dal titolo “Automation”, nella quale hanno illustrato le potenzialità e la versatilità della stampa in 3D.

Tra i vari interventi, si segnala quello del Prof. Thomas Christiansen, direttore del C.L.A. (Centro Linguistico d'Ateneo) di Unisalento, che ha espresso il suo particolare apprezzamento per il lavoro dei nostri ragazzi.

Guarda un estratto della VIDEO-LEZIONE.

MANIFESTO CLIL 2019