21 marzo 2021 XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Home  /  21 marzo 2021 XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

21 marzo 2021 XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Child Education

Anche quest’anno per il 21 marzo il nostro Istituto ha voluto partecipare alla XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie dal titolo “A ricordare e riveder le stelle”. Le stelle sono luci di riferimento, così come le tutte vittime di mafia di cui vogliamo lasciare memoria; le stelle sono anche le persone che ogni giorno si battono per la giustizia sociale e la legalità democratica, fari del nostro operare ed esempi ai quali guardare. A loro dobbiamo quotidianamente volgere il nostro sguardo. Osservare le stelle nel cielo vuol dire avere un panorama sgombero da nuvole, nitido, ciò a cui dobbiamo tendere per superare una fase caratterizzata da offuscamento e confusione. 

Il battito ed il suono di queste stelle ci ha accompagnato in questa performance  insieme a queste parole significative :

"Ai giovani che mi chiedono cosa possono fare io rispondo sempre che sono le scelte che contano sia da ragazzi che da adulti... voi giovani avete la possibilità di cambiare questa società e che si possano avere verità e giustizia, dovete scegliere responsabilmente, col cuore, dopo aver studiato, da che parte stare"

Saveria Antiochia

VIDEO






Tags:

Newsletter