23 Maggio - Giornata della legalità
Home  /  23 Maggio - Giornata della legalità
Insieme per non dimenticare

23 Maggio - Giornata della legalità

È nel nome degli "angeli" del passato e del presente, degli uomini e delle donne delle scorte, che hanno rischiato e rischiano quotidianamente la vita per proteggere i servitori dello Stato, che quest’anno si commemora il 26° anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, in cui persero la vita i giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo.

Insieme a loro, vittime innocenti, anche gli agenti delle scorte Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Claudio Traina.

Oltre 70.000 ragazzi e ragazze saranno coinvolti il prossimo 23 maggio in tutta Italia nelle iniziative di #PalermoChiamaItalia, promosse dal M.I.U.R. e dalla Fondazione "Falcone".

Le Piazze della Legalità, spazi dedicati al dibattito e alle testimonianze, si animeranno in diverse Città su tutto il territorio nazionale, e anche Galatina con i suoi studenti parteciperà all’evento.

La nostra scuola è particolarmente sensibile a questa tematica e sarà presente alla marcia della legalità con una folta delegazione composta da docenti e studenti, che sfileranno lungo le strade cittadine.

Fonte: comunicato stampa MIUR del 18.05.18.

Gallery fotografica.