Mon
22 MayAlla scoperta del SALENTO....
Si è concluso lo scorso 17 maggio il ciclo di visite guidate nei Comuni di Galatina, Lecce e Otranto, che ha coinvolto gli alunni delle classi 3^ e 4^ A TUR.
Gli studenti, accompagnati dalla guida turistica Angela Beccarisi, hanno avuto modo di visitare il centro storico e i luoghi più suggestivi di queste splendide città.
Prima tappa: Galatina. Qui, gli studenti hanno potuto ammirare i monumenti di maggiore interesse storico e artistico, che hanno fatto parte dell'itinerario: la Basilica di Santa Caterina, la Chiesa Matrice dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesetta di San Paolo e tutto il centro storico. Obbligatoria una pausa al bar per gustare un pasticciotto!
Seconda tappa: Lecce, una delle più belle città d’Italia con la sua incantevole Piazza Duomo, le viuzze del centro antico, l’anfiteatro romano e la Basilica di Santa Croce. A metà mattinata, una meritata ricompensa: un rustico leccese!
Terza tappa: Otranto, la "porta d'Oriente", la città più ad est d'Italia, dove Oriente e Occidente si incontrano. Arte, cultura e sapori: l'essenza di questa destinazione turistica!
E’ stata, senza dubbio, un’esperienza altamente formativa per i nostri ragazzi, che hanno avuto l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del territorio che ci circonda e dei suoi “tesori”, molto utile anche per il loro futuro professionale.
FOTO GALLERY