Alternanza scuola lavoro
Home  /  Alternanza scuola lavoro

Alternanza scuola lavoro

DAI BANCHI DI SCUOLA AD ANIMATORI IN UN VILLAGGIO

Nel periodo dal 12/03/2018 al 17/03/2018 si è svolto un viaggio d’istruzione finalizzato all’alternanza scuola lavoro presso il Park Hotel Baia Domizia, in provincia di Caserta, rivolto agli alunni delle classi terze. I ragazzi sono stati seguiti da alcuni animatori dell’agenzia VuEmme Group. I moduli formativi previsti erano canto, recitazione, cabaret, ballo, costumeria e tecnici audio-luci. Il percorso di alternanza, della durata di 40 ore, ha avuto inizio con delle lezioni di marketing e video mapping e poi c’è stata l’assegnazione dei ragazzi ai vari moduli. Al termine è stato allestito uno spettacolo e gli alunni hanno conseguito una certificazione con le valutazioni del loro operato.

Circa un mese dopo Sara Ascalone, Pietro De Pascalis, Gianmarco Gigli, Ilenia Lisi, Andrea Micella, Gaia Simone e Alessandro Russo, frequentanti le classi III A SIA, III A TUR III B TI sono stati contattati dall’agenzia per svolgere un mese di tirocinio come animatori in un villaggio turistico durante il mese di Giugno, con la possibilità di continuare a svolgere ciò anche nei mesi di Luglio e Agosto dopo aver firmato un vero e proprio contratto con retribuzione mensile.

I ragazzi sono entusiasti e orgogliosi per essere stati scelti dall’agenzia e per l’opportunità offerta loro. Tra gli alunni selezionati hanno accettato l’offerta Sara Ascalone, Pietro De Pascalis, Gianmarco Gigli, Ilenia Lisi e Andrea Micella che partiranno agli inizi di Giugno.

Cosa augurare loro? AD MAJORA.