BANDIERA BLU - FOTO e VIDEO
Home  /  BANDIERA BLU - FOTO e VIDEO
BANDIERA BLU

BANDIERA BLU - FOTO e VIDEO

Child Education

Si è tenuto giovedì 8 febbraio, presso l’IISS “Laporta/Falcone-Borsellino”, l’evento conclusivo del Progetto AMORR Alta Marea Onde Radio e Reti.

Si tratta di un progetto di partecipazione giovanile dell’impresa ad impatto sociale EDUACTIVE, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ Gioventù; presente per Eduactive il dott. Danilo Buonora.

Lo strumento di sperimentazione è la radio digitale: con voce e suoni, si punta a riscoprire il valore delle parole, la forza della musica, ma soprattutto delle idee, quelle forti e quelle che si possono cambiare, quelle che prendono forma e quelle che si abbandonano.

Sulla spinta di questa straordinaria esperienza, è nata da quattro mesi LFB RADIO, la radio digitale del Polo Tecnico-Professionale di Galatina.

I ragazzi hanno organizzato giochi di socializzazione e intervistato l’attore, regista e scrittore Fausto Romano e altri rappresentanti del mondo dello sport e dei social.

Al timone di questa straordinaria esperienza Daniel Carafa, Letizia De Lorenzis, Mirna Lahmar, Francesca Latino, Clara Nuzzo e Matteo Stefanizzi che hanno avuto modo, nella mobilità a settembre a Cesena, dove esiste un’esperienza decennale di radio digitale per la partecipazione giovanile, di conoscere gli altri gruppi territoriali di Giulianova, Lodi e Agropoli, vivendo un’esperienza positiva di incontro e ascolto reciproco. 

Negli scorsi mesi di dicembre e gennaio, si sono svolte anche le micromobilità ad Agropoli e Giulianova per quattro ragazzi e il prossimo 23 febbraio due studentesse partiranno per Lodi.

Nella mattinata dell’8 febbraio, una ragazza di Giulianova e due ragazzi di Lodi hanno rappresentato i loro territori e incontrato la nostra comunità scolastica.

Ospiti graditissimi il Sindaco di Galatina, dott. Fabio Vergine e l’Assessore alle Politiche Giovanili, dott. Francesco Sabato, che si sono a lungo intrattenuti con i ragazzi ascoltando la loro esperienza e riconoscendo il loro impegno.

 

>>>> VIDEO-RACCONTO <<<<

 

FOTO-GALLERY

 






Tags:

Newsletter