CISCO GET-CONNECT
Home  /  CISCO GET-CONNECT
CISCO GET-CONNECT

Nella sala conferenze della sede centrale dell’Istituto si è svolta mercoledì 11 alle ore 8.30 la cerimonia di consegna degli  attestati delle competenze del Corso Cisco “Get Connected”.

Gli attestati sono  validi in tutto il mondo e spendibili in ambito concorsuale nei settori pubblico e privato.

Il corso è stato sviluppato con l’obiettivo di coinvolgere le persone che vivono nella società dell’informazione e di creare un interesse di studio e opportunità di lavoro nel settore delle tecnologie dell’informazione. Basato su uno storyboard a fumetti, permette agli studenti di sperimentare il valore della condivisione e dell’interazione attraverso l’utilizzo delle applicazioni software e dei social media ed è un primo passo per chi si approccia per la prima volta al mondo digitale e del networking e desidera comprendere le basi delle tecnologie IT. Il corso, della durata di 30 ore, è stato seguito con entusiasmo e con un’assidua frequenza dagli alunni del biennio del settore  Tecnologico. I prof. Congedo Sergio Vincenzo e De Vitis Barbara sono stati gli istruttori e gli esaminatori del corso.

Alla cerimonia hanno partecipato gli alunni interessati e le rispettive famiglie. Dopo l’introduzione del Vice preside, prof Donno Santo, che ha portato i saluti del Dirigente scolastico, prof Valerini Andrea, è seguito il discorso della referente Cisco,  prof.ssa Catalano Luigia, che ha sottolineato  il successo  del corso considerando  l’entusiasmo delle famiglie, la serietà e l’impegno degli alunni e l’esito positivo delle prove di esame sostenute dai ragazzi. La stessa ha concluso dicendo che l’esperienza positiva fatta in questo anno scolastico potrà essere ripetuta negli anni successivi perché gli alunni del biennio, superando ogni aspettativa, hanno dimostrato maturità e senso di responsabilità.  FOTO