Coding e Robotica – FOTO e VIDEO
Home  /  Coding e Robotica – FOTO e VIDEO
Coding e Robotica – FOTO e VIDEO

Si è appena concluso il modulo “Coding e Robotica” del Progetto “A scuola con piacere” a cui hanno partecipato alunni provenienti dalle classi 1^ B TI, 2^ A TI, 3^ A TI e 3^ B TI.

Per 30 ore, coordinate dall’esperto Prof. Congedo Sergio e dalla tutor Prof.ssa De Vitis Barbara, gli studenti sono stati avviati alla ideazione, costruzione e programmazione di progetti di automazione, elettronica e robotica.

Tramite l’utilizzo della tecnologia “arduino”, una scheda open source, i ragazzi sono stati in grado di prototipare, progettare e programmare le loro idee.

In una prima fase, sono stati presentati i progetti e gli alunni sono stati guidati nell’assemblaggio di sensori, attuatori, schede e scrittura del codice.

Nelle fasi successive, lavorando in piccoli gruppi, i ragazzi hanno compreso le istruzioni necessarie per il corretto funzionamento del progetto assegnato, lasciando in ogni caso grande spazio alla creatività.

>>>> GUARDA IL VIDEO <<<<

FOTO GALLERY