Concorso artistico - letterario “L’ALBERO E NOI”
Home  /  Concorso artistico - letterario “L’ALBERO E NOI”
Concorso artistico - letterario “L’ALBERO E NOI”

Il nostro Istituto è stato premiato nell’ambito del Concorso bandito dalla Regione Puglia, per un elaborato artistico ed un testo letterario, dedicati all’Ulivo del Salento.

Il Bando Regionale “L’albero e noi”, al quale ha partecipato la classe 2^ A - indirizzo Odontotecnico - si pone l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della salvaguardia ambientale, con particolare riferimento al legame esistente tra uomo e natura.

I nostri studenti, coordinati dalle docenti Proff. Flavia Coppola e Errica De Masi, hanno realizzato un disegno con tecnica mista raffigurante una pianta di ulivo secolare, spiegandone il significato in un testo letterario, che porta a riflettere, tra l’altro, anche sulla vicenda della Xylella Fastidiosa e sui danni causati al paesaggio salentino.

Grazie all’impegno dei ragazzi, la scuola ha ricevuto un premio in denaro pari a €. 500,00, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.

In allegato, elaborato grafico e testo letterario, vincitori del concorso.