Consegna attestati CISCO
Home  /  Consegna attestati CISCO
Consegna attestati CISCO

Nella Sala Conferenze dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino”, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati finali dei Corsi Cisco “IT Essentials: PC Hardware and Software” e “CCNA1: Introduction to Networks”.

Le certificazioni rilasciate sono valide in tutto il mondo e spendibili in ambito concorsuale, sia nel settore pubblico sia in quello privato.

I corsi sono stati sviluppati con l’obiettivo di coinvolgere le persone che vivono nella società dell’informazione e di creare un interesse di studio e opportunità di lavoro nel settore delle nuove tecnologie.

I percorsi di 70 ore ciascuno, rivolti agli alunni che nell’anno scolastico corrente frequentano il quarto e il quinto anno del settore Tecnologico, sono stati divisi in due parti, ognuna della durata di 35 ore, e sono stati svolti negli aa.ss. 2022-2023 e 2023-2024.

I docenti interni Congedo Sergio Vincenzo, De Spirito Antonio e De Vitis Barbara, istruttori ed esaminatori dei corsi, sottolineano il successo ottenuto considerando la serietà, l’impegno, la frequenza assidua e l’esito positivo delle prove di esame sostenute dagli studenti.

Queste le competenze raggiunte dai ragazzi:

• Installare, configurare e risolvere i problemi dei computer e dei dispositivi mobili;
  • Identificare le minacce più comuni alla sicurezza come il phishing e lo spoofing;
  • Sviluppare le capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi, utilizzando sia apparecchiature reali sia Cisco Packet Tracer;
  • Progettazione e costruzione di una semplice rete locale;
  • Configurazione di base di router e switch;
  • Implementazione di schemi di indirizzamento IP e di gestione del funzionamento.

Vai alla FOTO-GALLERY.