"Dai banchi della scuola al banco di lavoro"
Home  /  "Dai banchi della scuola al banco di lavoro"
Aula Magna IISS - 23.03.2018

"Dai banchi della scuola al banco di lavoro"

Presso l'Aula Magna dell'I.I.S.S. in Viale Don Bosco a Galatina, si è svolto un incontro formativo rivolto agli studenti che frequentano l'indirizzo "Odontotecnico" del nostro Istituto.

Alla giornata culturale, organizzata dai docenti del settore, hanno partecipato in qualità di relatori gli odontotecnici dell'ANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico) Sig. Paolo Epis e Sig. Sergio Streva.

La relazione degli esperti ha riguardato argomenti inerenti l'Alternanza scuola-lavoro, che in questi mesi tutti i nostri studenti, a partire dalla classe terza, stanno svolgendo presso aziende e laboratori qualificati operanti sul territorio salentino.

Un'attenzione particolare è stata inoltre riservata all'impiego delle nuove tecnologie nella professione di odontotecnico, soprattutto in riferimento al settore della metallurgia.