Dialogo tra culture – VIDEO
Home  /  Dialogo tra culture – VIDEO
Dialogo tra culture – VIDEO

Mentre nel cuore dell’Europa infuria la guerra, nella nostra scuola si promuove il dialogo tra culture.

E’ questo uno dei temi affrontati nell’ambito del Progetto PON “A scuola di diritti”, nel corso di uno specifico modulo formativo della durata di 30 ore, coordinato dai docenti Antonio Masciullo (esperto) e Anna Vincenza Mazzeo (tutor), con la collaborazione dei colleghi Pasquale De Paolis (facilitatore) e Maria Assunta Specchiarello (valutatore).

Il percorso extracurriculare ha coinvolto circa 20 studenti dei vari indirizzi professionali e si è svolto nel periodo aprile-maggio 2022, presso l’auditorium ed i laboratori multimediali della sede di Viale Don Bosco.

Il prodotto finale, interamente progettato e realizzato dai ragazzi, è una video-presentazione attraverso la quale sono stati rappresentati, nel loro valore universale, i principali diritti umani in evoluzione, garantiti sia nella Costituzione Italiana sia nella Dichiarazione ONU del 1948.

Guarda il VIDEO >>>> LINK.

Vai alla FOTOGALLERY >>>> LINK.