DIPLOMA DAY 2018
Home  /  DIPLOMA DAY 2018

DIPLOMA DAY 2018

Si è svolta lunedì 16 luglio 2018, presso la sede centrale di Viale Don Tonino Bello dell'I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino", la 3^ edizione del "Diploma Day".

E' un evento importante che, anche quest'anno, ha avuto un enorme successo di pubblico e di spettacolo, e che ha visto protagonisti gli alunni dell'Istituto, che si sono esibiti sul palco dimostrando tutta la propria bravura, e per questo sono stati lungamente applauditi nelle loro performance.

Forti emozioni hanno regalato le rappresentazioni di Shakespeare e Dante, la canzone "Hallelujah", le note per pianoforte di "Bella's Lullaby", il balletto della Scuola di danza "Eutymia" di Aradeo della maestra Stefania Tramacere e la bellissima voce della Prof.ssa Maria Assunta Specchiarello, oltre alla bravura del Prof. Stefano Marra, che si è invece esibito al pianoforte.

Sono stati poi premiati con attestati e targhe tutti i ragazzi che si sono distinti durante l'anno scolastico o che hanno partecipato a concorsi ed altre gare provinciali, regionali e nazionali, conseguendo buoni risultati.

Sono state inoltre presentate le innumerevoli attività svolte dalla scuola in tutti i settori durante l'anno scolastico, oltre ai Progetti PON e all'offerta formativa per l'A.S. 2018/19; è stata fatta anche menzione degli ottimi risultati che l'Istituto ha raggiunto.

Lo spettacolo è stato condotto anche quest'anno dai Prof.ri Gildo Oliva e Adele Sposato, che hanno più volte animato la platea, e con le loro improvvisazioni e "fuori programma" hanno divertito e coinvolto il pubblico presente.

Sono intervenuti sul palco il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini, il Sindaco di Galatina Dott. Marcello Amante e l'Assessore alla Cultura Dott.ssa Cristina Dettù; erano inoltre presenti altri assessori comunali e numerosi ospiti.

A conclusione della serata, il Dirigente Scolastico ha consegnato gli attestati del diploma conseguito a tutti i neodiplomati.

Si può senza dubbio concludere che l’organizzatore dell’evento, Prof. Sergio Congedo, ha centrato l'obiettivo. Il suo impegno è stato sicuramente premiato dalla buona riuscita e dal successo che ha avuto la manifestazione, grazie anche alla collaborazione del Direttore Amministrativo Dott.ssa Cosima Tundo, dell'assistente amministrativa Sig.ra Roberta Prete e delle docenti Elda Manco, Laura  Carano e Teresa Schiavone.

VIDEO DELL'EVENTO

Gallery fotografica (1° parte)

Gallery fotografica (2° parte)