Giornata Internazionale della Donna - VIDEO
Home  /  Giornata Internazionale della Donna - VIDEO
Giornata Internazionale della Donna 2021

Giornata Internazionale della Donna - VIDEO

La giornata dell'8 marzo vista con gli occhi dei nostri ragazzi, con creatività espressiva ed approfondimento dei contenuti.

LA LEZIONE DI MARIA GABRIELLA LUCCIOLI - Video realizzato dalle studentesse della classe 5^ A SSS (Servizi Socio-Sanitari) in un sociolab sulla legalità, da cui emergono riflessioni e rielaborazioni sulla vita esemplare ed unica della prima donna Magistrato in Italia: Maria Gabriella Luccioli >>>> LINK.

SENZA DONNE NON C’E’ STORIA - Le alunne della classe 4^ A SIA (Sistemi Informativi Aziendali) propongono un lavoro digitale di analisi su diverse figure femminili, che hanno tradotto in agire reale il diritto alle pari opportunità per le donne >>>> LINK.

Entrambi i videoclip sono stati presentati nel corso dell’evento “Dillo alle Donne” del 07 marzo 2021, organizzato dal Comune di Galatina.