I nostri auguri alla Città
Home  /  I nostri auguri alla Città
Buone Feste

I nostri auguri alla Città

E’ questo il senso della partecipazione dell’Istituto alla X edizione di “Natale nel centro storico”, organizzata dalla locale Pro-loco e patrocinata dal Comune di Galatina.

I nostri studenti dei vari indirizzi professionali, coordinati dalla docente di arte Flavia Coppola, hanno accolto con entusiasmo l’invito a collaborare, realizzando un’installazione artistica dal titolo “Natale è…. Pace nel mondo”, che sarà possibile ammirare nei locali attigui alla Chiesa Matrice di Galatina in Via Vittorio Emanuele.

Descrizione dell’opera – Globo terrestre realizzato con un telaio metallico rivestito in cartapesta e fogli di alluminio, al cui interno è ospitata la Natività, affiancato da un albero di Natale stilizzato, montato su una rete metallica e decorato con materiale di recupero. L’installazione è illuminata con un impianto di luci a led, a basso consumo energetico.

Il messaggio lanciato dai ragazzi è quello universale e mai scontato della Pace tra i Popoli, su un Pianeta che ha sempre più bisogno di protezione e cure, anche attraverso la sostenibilità delle nostre scelte.

Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico Andrea Valerini e a tutto il personale della scuola, per la preziosa collaborazione.

Serene Festività.