La Scuola incontra le Aziende
Home  /  La Scuola incontra le Aziende
La Scuola incontra le Aziende

Nella mattinata del 05 febbraio, presso la sala conferenze del nostro Istituto, è stata la volta della Links Management & Technology s.p.a. di Lecce.

Il socio fondatore Dott. Paolo Perrone ha illustrato agli alunni delle classi 5^ A T.I., 5^ B T.I. e 5^ A SIA, che svolgono l’alternanza scuola-lavoro (PCTO) in ambito informatico, le innumerevoli attività dell’azienda, sempre alla ricerca di giovani talenti con una formazione specifica nel settore.

Si tratta di una prospettiva, tra l’altro, coerente anche con i dati rivelati nelle recenti iscrizioni on-line a.s. 2022-2023, che si sono concluse registrando a livello nazionale un aumento di consensi proprio per gli Istituti Tecnici e Professionali, in quanto maggiormente orientati alle esigenze espresse dal mondo del lavoro.

Gli studenti hanno partecipato all’incontro con entusiasmo, ottenendo anche la certificazione curriculare dell’attività svolta.