#LA SCUOLA NON SI FERMA
Home  /  #LA SCUOLA NON SI FERMA

#LA SCUOLA NON SI FERMA

Alla cordata di trenta scuole della provincia Lecce che supporta l'associazione Onlus “Francesco Marco Attanasi” di Soleto, il "Laporta Falcone Borsellino", partecipa come maker per la realizzazione, tramite stampante 3D, delle visiere per maschera da donare alle strutture sanitarie e a chi è in prima linea nella lotta al coronavirus. Le strutture che ne beneficiano sono gli ospedali della provincia di Lecce e il “Luigi Sacco di Milano”.
A tale iniziativa, fortemente sentita, il dirigente scolastico Andrea Valerini e la comunità scolastica hanno aderito immediatamente, mettendo in campo i docenti d'indirizzo per la progettazione e la stampa del prodotto grazie anche alle innovative strumentazioni di cui la scuola è dotata.