Modulo PON “Trasversalità della lingua italiana nel curricolo”
Home  /  Modulo PON “Trasversalità della lingua italiana nel curricolo”
Modulo PON “Trasversalità della lingua italiana nel curricolo”

Gli interventi PON sono un’occasione di arricchimento per la scuola e un’opportunità di miglioramento delle situazioni di apprendimento degli studenti che, vivendo in ambienti sociali e culturali non sempre stimolanti, hanno bisogno di una formazione che accolga e faccia crescere le loro curiosità.

Coerentemente con le suddette priorità, nel periodo marzo-maggio 2019 presso la sede di Viale Don Bosco, si è svolto il modulo didattico “Trasversalità della lingua italiana nel curricolo”, inserito nel Progetto PON “Comprendiamoci”.

Gli studenti hanno partecipato in modo assiduo e collaborativo alle attività formative proposte, specialmente nei lavori di gruppo e in occasione delle uscite didattiche, presso le Manifatture “KNOS” di Lecce e la Biblioteca “P. Siciliani” di Galatina.

Le attività didattiche, svolte in orario extra-curriculare, hanno impegnato gli alunni in un percorso di 60 ore, affidato alla conduzione delle docenti interne Prof.sse De Masi Errica e Mandato Alessia.