Fri
15 NovNOI AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA
Nella mattinata del 13 novembre, le classi 4^ A TUR, 5^ A TI e 5^ B AFM hanno partecipato, accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente Scolastico, alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Crita oltre le parole - Rosso rame”, presso la sede della Regione Puglia a Bari.
Il nostro Istituto partecipa con il Liceo “Punzi” di Cisternino, su proposta di VENTINOVENOVE - Società Cooperativa Impresa Sociale ETS, a questo progetto che prevede lo spettacolo teatrale “Rosso Rame” il 22 novembre e un laboratorio-incontro con Vera Gheno il 26 novembre, entrambi presso le nostre sedi di Galatina.
Una giornata indimenticabile per gli studenti coinvolti, che hanno avuto la possibilità di una visita guidata alla Teca del Mediterraneo e alla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, dotata di un patrimonio di circa 47.000 documenti, e specializzata nei profili tematici relativi a pubblica amministrazione, diritto, economia e finanza, politiche pubbliche, organizzazione e management.
La sorpresa più grande è stata la visita al Consiglio Regionale della Puglia e l’incontro con la Presidente Loredana Capone, che li ha ascoltati e spronati all’impegno e alla cittadinanza attiva.
FOTO-GALLERY