Nuovo Quotidiano di Puglia - 26.01.2018
Home  /  Nuovo Quotidiano di Puglia - 26.01.2018
Quotidiano di Lecce

Nuovo Quotidiano di Puglia - 26.01.2018

Dal 1 settembre 2017, a Galatina, è nata una nuova realtà scolastica l’Istituto Superiore “Laporta/Falcone-Borsellino”, che racchiude in sé l’intera offerta formativa del settore tecnico-professionale presente in città, con una varietà di indirizzi di studio che rende la nuova scuola molto competitiva in ambito provinciale.

Il nuovo Istituto di Istruzione Superiore (IISS), infatti, è il risultato della fusione di due storiche realtà scolastiche della città, quali l’Istituto Tecnico Commerciale “Laporta” e l’Istituto Professionale “Falcone e Borsellino”.

Gli studenti che decideranno di studiare al “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina potranno scegliere, quindi, tra numerosi corsi di studio: per il settore TECNICO (sede di Viale Don Tonino Bello) ECONOMICO (AFM ammistrazione finanza e marketing, SIA sistemi informativi aziendali, RIM relazioni internazionali per il marketing), TURISTICO e TECNOLOGICO (informatica); oppure per il settore PROFESSIONALE (sede di Viale Don Bosco 48) ODONTOTECNICO, SERVIZI SOCIO-SANITARI (con qualifica OSS), SERVIZI COMMERCIALI (con qualifica di Operatore GRAFICO), MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA.

Una particolare attenzione è riservata, come sempre, alla formazione continua degli adulti, con la possibilità di frequentare uno dei seguenti CORSI SERALI del settore PROFESSIONALE: ODONTOTECNICO, SERVIZI SOCIO-SANITARI (con qualifica OSS) e MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA.

L’Istituto, che vanta una popolazione scolastica di oltre 1000 studenti e 130 docenti di ruolo, è guidato dal nuovo Dirigente Andrea Valerini, classe 1974.

Continuano in queste settimane le attività di orientamento scolastico “in entrata”, per le iscrizioni alla classe prima per l’A.S. 2018/2019, che si concluderanno con il prossimo OPEN DAY Domenica 28 gennaio 2018 (ore 9:00 – 12:00), dedicato all’accoglienza e all’informazione degli studenti di terza media, con l’apertura straordinaria di entrambe le sedi della scuola.

Le iscrizioni restano aperte sino al 06 febbraio 2018, pertanto, le famiglie che necessitano di assistenza nella procedura di iscrizione “on-line”, possono contattare il front-office della scuola ai seguenti numeri 0836.561117 (TECNICO) - 0836.561095 (PROFESSIONALE), oppure recarsi direttamente presso le sedi dell’Istituto.