Progetto “Il Veliero Parlante” X edizione
Home  /  Progetto “Il Veliero Parlante” X edizione
Progetto “Il Veliero Parlante” X edizione

Il nostro Istituto aderisce alla Rete Regionale di scuole “Il Veliero Parlante”, che riunisce oltre 50 Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, operanti sul territorio e particolarmente sensibili al futuro delle nuove generazioni, da costruire anche attraverso l’innovazione didattica.

La manifestazione finale del progetto, giunto alla sua X edizione, si svolgerà dall’11 al 18 maggio 2019, presso le Manifatture “Knos” di Lecce, con un fittissimo programma di mostre, concerti, proiezioni, presentazioni di libri, ecc..

La tematica generale di quest’anno è il Mar Mediterraneo, con tutte le sue meraviglie e le storie degli uomini che lo hanno navigato e, tuttora, lo attraversano spinti dalle ragioni più disparate.

Proprio al tema del “Viaggio” come esperienza di vita e ricerca della felicità è ispirato lo spazio espositivo allestito grazie al lavoro di docenti e studenti del nostro Istituto: creazioni artistiche, foto di migranti di ieri e di oggi, installazioni in ferro battuto e molto altro, rendono lo stand particolarmente interessante, anche per le riflessioni che stimola nei visitatori.

Guarda un breve VIDEO.

Risultati immagini per il veliero parlante X edizione