Rete di scuole "CLIL in Action"
Home  /  Rete di scuole "CLIL in Action"
I.I.S.S. Galatina 30.10.18

Rete di scuole "CLIL in Action"

Child Education

L’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino" di Galatina entra a far parte, da quest’anno, della rete di scuole "CLIL in Action".

Il progetto propone agli Istituti aderenti un corso metodologico-didattico “itinerante” nelle sedi delle scuole partner della rete (circa venti), destinato prioritariamente ai docenti referenti e ai docenti di DNL (discipline non linguistiche). Il primo incontro si è svolto a Galatina il 30 ottobre 2018, presso la nostra sede in Viale Don Bosco n. 48.  

Si arricchisce così l’offerta formativa dell'I.I.S.S., che ha saputo cogliere l’opportunità offerta dalla rete di migliorare la formazione dei docenti, con inevitabili ricadute positive per la crescita degli studenti.

Finalità della metodologia "CLIL", acronimo di Content and Language Integrated Learning, infatti, è quella di dare ai ragazzi l’opportunità di usare in particolare la lingua inglese in contesti di apprendimento significativi, relativi alle varie discipline.

Al corso, coordinato da Maurizio Maruccia, referente "CLIL" dell’I.I.S.S. “Gaetano Salvemini” di Alessano, scuola capofila della rete, partecipano docenti provenienti dai diversi Istituti coinvolti, da Leuca a Lecce. 

Un grazie al nostro Dirigente Scolastico Andrea Valerini che, convinto della necessità ed utilità della formazione "CLIL", ha promosso e sostenuto l’adesione alla rete. 

Una nuova connessione per il benessere della scuola!






Tags:

Newsletter