Sfidiamo il FUTURO
Home  /  Sfidiamo il FUTURO
Sfidiamo il FUTURO

Nell’ambito del progetto di giornalismo “I linguaggi della comunicazione”, si è tenuto il 29 novembre 2022, presso la sala conferenze dell’Istituto, un incontro con esperti del settore sul tema “Il mondo del lavoro e la cultura della sicurezza”.

Dopo i saluti del D.S. Prof. Andrea Valerini, sono intervenuti il Direttore dello Stabilimento COLACEM di Galatina Ing. Massimo Giaccari e l’Ing. Paolo Iandoli, esperto in sicurezza del Gruppo COLACEM.

Ha moderato l’incontro il Dott. Gianfranco Tundo del Nuovo Quotidiano di Puglia, con la partecipazione delle classi 5^ A ODO, 5^ A SIA, 5^ A TI, 5^ A AFM, 5^ A TUR.

Il seminario si è aperto con una descrizione del Gruppo COLACEM in Italia e all’estero e, successivamente, i ragazzi sono stati guidati in un’attenta riflessione su cosa si intenda per sicurezza sui luoghi di lavoro e su quanto sia fondamentale un comportamento scrupoloso in ogni azione che si compie, mai con superficialità o meccanicamente, ma sempre in modo consapevole.

Una grande occasione di crescita professionale per i nostri studenti, che potrà essere sicuramente valorizzata anche nei percorsi di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro).