Spettacolo teatrale “Vite spezzate”
Home  /  Spettacolo teatrale “Vite spezzate”
Spettacolo teatrale “Vite spezzate”

Lo scorso 22 febbraio, gli studenti della classe 3^ A ODO, accompagnati dai Proff. De Masi e Buccoliero, hanno assistito allo spettacolo teatrale “Vite spezzate”, presso il Teatro RADAR di Monopoli.

L’evento è stato organizzato da INAIL nell’ambito del Progetto "Scuola di Prevenzione", promosso dall'Inail - Direzione Regionale Puglia in collaborazione con la Regione Puglia - Assessorato alla promozione della salute e del benessere animale - con l’obiettivo di promuovere e diffondere nelle giovani generazioni, attraverso il linguaggio teatrale, i contenuti specifici in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il progetto-concorso, destinato alle Scuole Secondarie di Secondo grado della Puglia, si sviluppa attraverso un percorso formativo / informativo (PCTO), che unisce i contenuti specifici in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro a quelli del teatro e del cinema e si conclude con un concorso per cortometraggi e sceneggiature teatrali prodotte dagli studenti.

La nostra scuola vedrà la partecipazione dei ragazzi della classe 3^ A ODO, coadiuvati dai propri docenti, al concorso cinematografico attraverso la realizzazione di un cortometraggio, che sarà valutato da una giuria di esperti e, parallelamente, potrà essere votato su Facebook.

La gara mette a disposizione premi in denaro, che gli istituti scolastici vincitori dovranno destinare all’acquisto di attrezzature e materiali funzionali alla prevenzione ed al miglioramento delle condizioni di sicurezza nella struttura scolastica.