UN TEAM SPECIALE
Home  /  UN TEAM SPECIALE

UN TEAM SPECIALE

“Il tecnico ha una marcia in più”. Queste sono state le parole di tre ex alunni del tecnico e tecnologico dell’IISS “Laporta/Falcone-Borsellino”. Nunzia Inguscio di 20 anni frequentante l’indirizzo Sistemi informativi aziendali, Francesco Capirola di 22 anni e Alessio Marra di 21 anni frequentanti l’indirizzo Informatica e telecomunicazioni sono tornati nella loro scuola in occasione degli open days del 15 e 16 gennaio 2022 a raccontare, a breve distanza di tempo dal conseguimento del loro diploma, cosa fanno oggi. “Lavoriamo per una consociata di LINKS S.P.A., azienda leccese che opera nel settore informatico” ha raccontato Alessio Marra. “Ci occupiamo di offrire consulenza ad aziende e , in particolare, a banche per un CRM, Salesforce, che è un software di gestione delle relazioni con i clienti”. “Ora siamo un team” ha aggiunto Francesco Capirola “e, anche se inizialmente non è stato facile perché abbiamo cominciato a lavorare a distanza, la variegata offerta formativa della scuola frequentata con materie come informatica, telecomunicazioni, sistemi e reti e le attività laboratoriali ci hanno abituati al lavoro di squadra, a destreggiarsi con sicurezza, a risolvere i problemi e ad avere un metodo di lavoro. Tutto questo ci ha molto aiutati.” “Dopo uno stage che per alcuni di noi è durato 6 mesi e per altri 3” conclude Nunzia Inguscio “abbiamo ricevuto un contratto di tirocinio/apprendistato e abbiamo buone prospettive di carriera grazie ai percorsi di crescita professionale presenti in Links e alla specializzazione su Salesforce, il prodotto per il quale siamo consulenti.” I ragazzi hanno dimostrato di essere pienamente soddisfatti delle scelte fatte nel momento in cui si sono iscritti e della formazione tecnica ricevuta e ancora più contenti sono stati i docenti che li hanno seguiti negli anni e che ora li hanno visti realizzati.
Cosa dire a questo punto? Visitate il nostro sito e venite a trovarci sabato 22 gennaio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 23 gennaio dalle 9.00 alle 12.00.