VIDEO: “Il Piccolo Principe”
Home  /  VIDEO: “Il Piccolo Principe”
VIDEO: “Il Piccolo Principe”

Pubblichiamo il prodotto finale realizzato dalla classe 2^ A Odontotecnico, nell’ambito del Progetto Formativo Individuale per l’a.s. 2019-2020.

La riforma dei nuovi Istituti Professionali prevede la realizzazione di Unità di Apprendimento (U.D.A.) quali basi di riferimento per la valutazione, la certificazione ed il riconoscimento dei crediti agli studenti.

I percorsi didattici destinati agli allievi devono, quindi, avere carattere interdisciplinare ed essere organizzati per unità di apprendimento, con l’utilizzo di metodologie di tipo induttivo, esperienze laboratoriali in contesti operativi e lavoro cooperativo per progetti.

Pertanto, i nostri studenti del biennio del Professionale, in coerenza con quanto suggerito dalla Riforma, hanno voluto rappresentare, nonostante questo periodo così difficile, il loro lavoro interdisciplinare attraverso power point, video, elaborati creativi, ecc..

Bravi i ragazzi della 2^ A ODO: “Gli alunni sono come candele da accendere” (Gustavo Zagrebelsky) >>>> VIDEO

Nei prossimi giorni, saranno completati e diffusi anche i lavori delle altre classi.