Visita guidata c/o Aeroporto Militare “Fortunato Cesari”
Home  /  Visita guidata c/o Aeroporto Militare “Fortunato Cesari”
Visita guidata c/o Aeroporto Militare “Fortunato Cesari”

Grande entusiasmo ed interesse hanno accompagnato la prima delle quattro giornate di visite guidate presso l’Aeroporto Militare “Fortunato Cesari” di Galatina.

I ragazzi frequentanti le classi terze del nostro Istituto sono stati ospiti del 61^ Stormo, da sempre vera eccellenza a livello nazionale ed internazionale nel settore dell’addestramento al volo.

Il percorso formativo, organizzato dalla scuola nell’ambito delle attività di orientamento (Linee Guida dicembre 2022), rappresenta un rinnovato esempio della generosa collaborazione che l’Aeroporto Militare di Galatina ha avviato formalmente già da alcuni anni con il nostro Istituto ed un valido strumento di integrazione e sinergia con il territorio.

Squisita e professionale l’accoglienza da parte del M.llo Carmelo Gaballo e del Ten. Augugliaro, che in data 06 febbraio hanno incontrato gli studenti delle classi 2^-3^ Servizi Commerciali / Sportivo e 3^ Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale; seguiranno nelle prossime settimane altre classi dei vari indirizzi del Polo Tecnico-Professionale di Galatina.

La visita guidata si è articolata nei seguenti step:

• Briefing presso la sala conferenze - Storia Base di Galatina, missione e struttura 61^ Stormo, Fasi, ITAF Pilot Trining System, reclutamento;
  • Simulatori;
  • Magazzino Robotizzato;
  • Hangar velivolo MB339.

Un sentito ringraziamento a tutto il personale in forza al 61^ Stormo - Aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina.

FOTO-GALLERY