Note legali | IISS Laporta/Falcone-Borsellino
Home  /  Note legali | IISS Laporta/Falcone-Borsellino

NOTE LEGALI

Consenso utenti

Legga per favore attentamente quanto segue. Accedendo alle informazioni e ai servizi on-line disponibili sul sito web dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina (di seguito denominato “Istituto”), Lei dichiara espressamente di comprendere ed accettare le note legali riportate in questa pagina.

Copyright

Ogni documento on-line e ogni pagina web, così come tutti gli elementi in essi contenuti (foto, immagini, video, file, format, ecc.), sono protetti da copyright, e possono essere copiati e stampati solo per scopi privati, scientifici o didattici, e non commerciali o per altre finalità comunque lesive dell’immagine dell’Istituto.

In particolare, il materiale video e fotografico presente sul sito è pubblicato al solo scopo di documentare le attività istituzionali svolte dalla scuola, in coerenza con quanto deliberato dal Collegio dei docenti nell'ambito del P.T.O.F. (Piano triennale dell'offerta formativa), e previa acquisizione di apposita "liberatoria" a tutela degli alunni.

Senza preventiva autorizzazione dell’Istituto, documenti e pagine web, o loro parti, non possono neanche essere riprodotti o salvati su altri server, né inseriti in gruppi di discussione (newsgroups) o altri servizi on-line, né salvati su un CD-DVD o altro supporto per la memorizzazione di dati. Ciò si applica in particolare al logo dell’Istituto (marchio registrato), per il cui utilizzo, in qualsiasi forma, è necessaria un’autorizzazione scritta e finalizzata.

È ammessa, tuttavia, la memorizzazione temporanea di dati su un cache o un proxy, solo per ottimizzare la velocità di accesso e navigazione del sito.

Esclusione di responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legislazione vigente in materia, l’Istituto non può essere ritenuto responsabile per i danni o le lesioni, materiali o immateriali, subite dagli utenti on-line e causate dall’accesso al sito web, dall’uso o non-uso di informazioni in esso pubblicate o dall’abuso di connessione, ovvero da altri difetti tecnici di qualsiasi natura.

L’Istituto non è inoltre responsabile del contenuto di siti web collegati al presente portale mediante links esterni al proprio circuito e declina, quindi, ogni responsabilità per informazioni in essi contenute, per il prodotto o altri servizi offerti per il loro tramite.

Ultimo aggiornamento: 18.05.2019.