Seminario "Verso una scuola... INCLUSIVA" - 16.05.2019
Home  /  Seminario "Verso una scuola... INCLUSIVA" - 16.05.2019
Aula Magna I.I.S.S. Galatina 16.05.19

Seminario "Verso una scuola... INCLUSIVA" - 16.05.2019

Si comunica che giovedì 16 maggio 2019, dalle ore 15:00* alle ore 18:00, presso l’Aula Magna della sede di Viale Don Bosco, si svolgerà il Seminario di aggiornamento dal titolo “Verso una scuola… INCLUSIVA”.

Dopo i saluti istituzionali, è previsto l’intervento della Prof.ssa Stefania PINNELLI, Professore Associato di “Didattica e pedagogia speciale” presso il Dipartimento di “Storia, società e studi sull’Uomo” e Responsabile Scientifico del “Centro sulle nuove tecnologie per l’handicap e l’integrazione” dell’Università del Salento.

L’incontro formativo ha lo scopo di migliorare l’inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali (B.E.S.), con particolare riferimento ai disturbi specifici dell’apprendimento (D.S.A.), anche utilizzando le nuove tecnologie disponibili.

Tutti i docenti dell'Istituto sono invitati a partecipare (*dalle ore 14:45, registrazione per rilascio attestato).

In allegato, la locandina del Seminario.

Risultati immagini per inclusione scolastica