“UKY” approda all'I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino"
Home  /  “UKY” approda all'I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino"
PROGETTO PON "UKY"

“UKY” approda all'I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino"

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, il Progetto “UKY” (Utility Kit for Youngs) dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina giunge finalmente alla meta.

Il progetto, finanziato nell’ambito dell’Asse I dei Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” 2014-2020, è finalizzato all’acquisto di supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso gratuito, a favore delle studentesse e degli studenti richiedenti, garantendo così pari opportunità ed effettivo diritto allo studio.

Grazie alle risorse messe a disposizione dal progetto PON “UKY”, l’I.I.S.S. di Galatina, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini, ha potuto procedere all’acquisto di vario materiale didattico, device tecnologici, software e strumentazione per l’attività laboratoriale.

Stamattina, simbolicamente, lo stesso D.S. ha consegnato le prime forniture di libri di testo alle famiglie ed ha assicurato che il lavoro della scuola continuerà senza sosta per completare, al più presto, tutte le assegnazioni di kit didattici.

>>> GUARDA IL VIDEO DELLE PRIME CONSEGNE <<<