Corso di formazione "Dislessia Amica" - Livello Avanzato
Home  /  Corso di formazione "Dislessia Amica" - Livello Avanzato
"Dislessia Amica"

Corso di formazione "Dislessia Amica" - Livello Avanzato

“Dislessia Amica - Livello Avanzato” è un percorso formativo gratuito e in modalità e-learning, realizzato all’Associazione Italiana Dislessia (A.I.D.), di intesa con il M.I.U.R..

L’obiettivo è proseguire il percorso intrapreso con “Dislessia Amica” (Livello Base), negli AA.SS. 2016-2017 e 2017-2018, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la nostra scuola sempre più inclusiva per tutti gli alunni.

Il corso si svolgerà dal 01.03.19 al 31.05.19 (1^ turno), per complessive 50 ore di attività, e possono partecipare sia i docenti che hanno preso parte alla 1^ edizione di “Dislessia Amica”, sia coloro che si iscrivono per la prima volta.

I docenti dell’Istituto interessati alla formazione possono dare la propria adesione, entro le ore 10:00 del 25 febbraio p.v., comunicando i seguenti dati all’indirizzo mail della segreteria LEIS04900G@ISTRUZIONE.IT:

• cognome, nome e data di nascita;
  • codice fiscale;
  • indirizzo e-mail;
  • specificare se docente a tempo indeterminato o determinato, curricolare o di sostegno.

Per ulteriori informazioni, consulta la circolare n. 181/2019.

Per saperne di più su questo progetto, clicca qui