"Scuola di rugby, scuola di vita"
Home  /  "Scuola di rugby, scuola di vita"

"Scuola di rugby, scuola di vita"

L’IISS "Laporta Falcone Borsellino” per l’anno scolastico 2018/2019 ha aderito al progetto sportivo ”Scuola di rugby, scuola di vita”, proposto a tutti gli alunni del biennio grazie ai fondi che la Federazione Italiana Rugby stanzia per lo sviluppo del gioco. Gli alunni si avvalgono di figure professionali federali per gli allenamenti e per i raduni previsti mensilmente, dove i ragazzi partecipano attivamente sul campo simulando la partita, ma in particolare si motiva e si incentiva la presenza della rappresentanza femminile. In occasione del secondo raduno del 7/2/2019, gli alunni hanno potuto incontrare le atlete della nazionale femminile rugby e assistere al loro allenamento, presso lo stadio comunale di Galatina.

A fine manifestazione, il capitano della squadra ha voluto omaggiare gli alunni per la loro presenza, lanciando il pallone da rugby firmato da tutte le atlete della squadra sugli spalti.

Le foto