EVENTO CONCLUSIVO AMORR - VIDEO
Home  /  EVENTO CONCLUSIVO AMORR - VIDEO
EVENTO CONCLUSIVO AMORR

EVENTO CONCLUSIVO AMORR - VIDEO

Si è concluso venerdì 23 febbraio, presso la Fondazione "Maria Cosway" di Lodi, il Progetto AMORR Alta Marea Onde Radio e Reti.

A rappresentare il territorio di Galatina due alunne della 4^ B AFM, Letizia De Lorenzis e Francesca Latino, che hanno vissuto con gli studenti del Liceo “Gandini-Verri” un’esperienza positiva di incontro, ascolto reciproco, scambio e partecipazione attiva.

AMORR è un progetto di partecipazione giovanile dell’impresa ad impatto sociale EDUACTIVE cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ Gioventù.

Lo strumento di sperimentazione del progetto è stato la radio digitale: con voce e suoni si è scoperto il valore delle parole, la forza della musica, ma soprattutto delle idee, quelle forti e quelle che si possono cambiare, quelle che prendono forma e quelle che si abbandonano.

Negli scorsi mesi di dicembre e gennaio, si sono svolte anche le micro-mobilità ad Agropoli e Giulianova, cui hanno partecipato Gianluca Malorgio e Matteo Stefanizzi della 5^ A SIA e Clara Nuzzo della 4^ A TUR.

Una bellissima esperienza quella del progetto AMORR, che ha visto anche la nascita di LFB RADIO, una risorsa straordinaria per il nostro Istituto.

Il podcast si rivela, infatti, uno strumento educativo innovativo in grado di trasformare il modo in cui si apprende, sviluppando competenze digitali e promuovendo la socializzazione delle conoscenze.

La flessibilità, l’accessibilità e la capacità del podcast di spaziare in modo trasversale tra più discipline lo rendono, inoltre, un efficace ponte verso un’istruzione digitale e realmente inclusiva.

>>>> VIDEO-RACCONTO <<<<