Visita al Salone Nautico del Salento
Home  /  Visita al Salone Nautico del Salento
NAUTIGO

Visita al Salone Nautico del Salento

Venerdì 01 marzo, le classi 1^ - 2^ e 3^ dell'indirizzo SPORTIVO e una rappresentanza delle classi 5^ A SSS e 5^ A MAN hanno partecipato all'inaugurazione di NAUTIGO - Salone Nautico del Salento.

Una giornata speciale quella vissuta dai nostri studenti, che hanno avuto l'opportunità di visitare gli spazi espositivi di Piazza Palio a Lecce, allestiti con numerose imbarcazioni di vario tipo, da semplici natanti di piccole dimensioni sino a grandi yacht con a bordo innovative strumentazioni tecnologiche e dotati di ogni confort.

Gli studenti hanno inoltre preso familiarità con il mare, inteso non solo come luogo di puro svago, ma anche come fonte di economia e opportunità di lavoro, nonché efficace strumento di inclusione sociale.

Nella galleria erano presenti numerose aziende del settore navale, circoli sportivi e associazioni del territorio, che hanno consentito di valorizzare questa originale esperienza formativa nell'ambito del progetto di P.C.T.O. (alternanza scuola-lavoro) dell'Istituto.

FOTO-GALLERY