Incontro con il cantautore Mino De Santis
Home  /  Incontro con il cantautore Mino De Santis
Incontro con il cantautore Mino De Santis

Lo scorso 19 febbraio, presso la sala conferenze del nostro Istituto, si è svolto un incontro-dibattito con il cantautore Mino De Santis.

Alla presenza di un pubblico entusiasta di circa 100 studenti, si è discusso a suon di musica sul tema “Cultura popolare e lingua vernacolare: le ragioni di una scelta”, con l’obiettivo di far conoscere ai più giovani la cultura identitaria del Salento e valorizzarne le tradizioni più autentiche.

L’incontro letterario-musicale, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Andrea Valerini, ha visto come protagonisti anche alcuni studenti che hanno letto dei brani in vernacolo tratti da vari autori salentini, sulla base dei quali si è poi sviluppata una riflessione collettiva sull’importanza di tramandare alle nuove generazioni gli insegnamenti tratti dalla cultura popolare.

L’evento è stato seguito e documentato da Telerama, che ha trasmesso nei giorni scorsi uno SPECIALE TV >>>>LINK.

FOTO-GALLERY