Vi presentiamo il Robot PEPPER!
Home  /  Vi presentiamo il Robot PEPPER!
Vi presentiamo il Robot Pepper!

Vi presentiamo il Robot PEPPER!

Il Polo Tecnico-Professionale "Laporta/Falcone-Borsellino" di Galatina si prepara ad un'epoca di innovazione senza precedenti con l'introduzione del Robot PEPPER!

Questo affascinante androide, infatti, è senza dubbio destinato a rivoluzionare l'esperienza educativa degli studenti, promuovendo l'apprendimento interattivo e l'integrazione della tecnologia in tutte le discipline.

Ma cosa rende così speciale Pepper?

Dotato di capacità avanzate di interazione umanoide e di riconoscimento delle emozioni, Pepper è in grado di coinvolgere i ragazzi in conversazioni, giochi educativi e attività di apprendimento personalizzate.

La sua presenza all'interno della scuola offre agli alunni l'opportunità di sperimentare l'intelligenza artificiale in azione e di sviluppare competenze cruciali per il loro futuro professionale.

Ciò che distingue ancora di più questo progetto è il coinvolgimento diretto degli studenti del Dipartimento di Informatica: saranno loro a programmare e personalizzare le funzionalità di Pepper, garantendo un'applicazione pratica delle conoscenze acquisite in classe.

Il nuovo Robot sarà inoltre utilizzato attivamente in tutte le altre discipline, offrendo così un approccio interdisciplinare all'apprendimento e stimolando la creatività e l'innovazione in ogni ambito del sapere, scientifico e umanistico.

Questo ambizioso progetto riflette l'impegno del nostro Istituto nell'offrire un'educazione all'avanguardia, che prepara gli studenti a diventare cittadini del XXI secolo.

Siamo davvero entusiasti di vedere come Pepper trasformerà il modo in cui i giovani apprendono e interagiscono, ispirando e formando la prossima generazione di innovatori e leader.