LA CROCE ROSSA A SCUOLA
Home  /  LA CROCE ROSSA A SCUOLA
LA CROCE ROSSA A SCUOLA

Nella mattinata del 5-3-2022, gli alunni delle classi quinte hanno incontrato la CROCE ROSSA ITALIANA comitato locale di Lecce per un corso informativo di Primo soccorso. E’ il primo di tre incontri organizzati per gli alunni del triennio nell’ambito delle attività dei PCTO. Una mattinata interessante in cui  sono state affrontate le seguenti tematiche: identificare e fare fronte ai casi di emergenza sanitaria, eseguendo correttamente le fondamentali manovre salvavita come rianimazione cardiopolmonare, disostruzione delle vie aeree nel paziente adulto e pediatrico, primo soccorso al traumatizzato.  La diffusione della cultura del Primo Soccorso nella popolazione giovanile è fondamentale per favorire lo sviluppo e la collaborazione, nonché la responsabilità collettiva, aumentando il bacino di cittadini addestrati ed abili all’intervento in caso di necessità.

Ecco alcune foto e video