Premio "Maestri del Lavoro"
Home  /  Premio "Maestri del Lavoro"
Premio "Maestri del Lavoro" a.s. 2023-2024

Premio "Maestri del Lavoro"

In occasione dell'avvio delle lezioni, arriva un prestigioso riconoscimento per l'I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino" di Galatina.

Mercoledì 11 settembre, primo giorno di scuola dell'a.s. 2024-2025, è intervenuta in aula magna una delegazione dei Maestri del Lavoro, guidata dal Console Provinciale Cav. Anna Maria Bonci, accompagnata dai M.d.L. Sig. Giovanni Leonardo Sedile (Coordinatore Regionale Gruppo Scuola) e Sig. Pantaleo Olimpio (Tesoriere Provinciale), per portare la propria testimonianza formativa agli studenti delle classi prime degli indirizzi professionali e ai numerosi genitori presenti in sala.

In particolare, i Maestri del Lavoro si sono soffermati sui valori di dedizione, perizia e laboriosità che devono sempre ispirare l'impegno dei lavoratori di tutte le età e dei vari settori produttivi.

A conclusione dell'intervento, il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini ha ricevuto un premio per la proficua collaborazione che da anni lega il nostro Istituto alla Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, che arricchiscono con il loro contributo esperienziale i percorsi formativi dei PCTO (alternanza scuola-lavoro) del Polo Tecnico-Professionale.

FOTO GALLERY