MENTE, CORPO, GOAL!
Home  /  MENTE, CORPO, GOAL!
MENTE, CORPO, GOAL!

Nel periodo aprile-maggio 2023, si è svolto il modulo “Mente, Corpo, Goal!” del Progetto “A scuola con piacere”, a cui hanno partecipato alunni provenienti da diverse classi dell’Istituto.

Per 30 ore, coordinati dagli esperti Proff.ri Pietro Campa e Maria Assunta Specchiarello, e dal tutor Prof. Antonio Di Prizio, la proposta didattica ha inteso favorire, attraverso le pratiche motorie e sportive, il miglioramento del livello di socializzazione, la riduzione dello stress e dell’ansia.

Gli studenti sono stati orientati ad autoanalizzarsi per acquisire consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, e a migliorare la percezione dell’altro, anche tramite la "lettura" dei movimenti degli avversari, comprendendo le loro intenzioni e regolandosi di conseguenza.

Il percorso ha privilegiato, anche per facilitare il raggiungimento di tali obiettivi educativi, attività didattiche quanto più possibile a contatto con l’ambiente naturale.

GUARDA IL VIDEO >>>> LINK