Portail d'apprentissage du français – prodotti finali
Home  /  Portail d'apprentissage du français – prodotti finali
Portail d'apprentissage du français

Portail d'apprentissage du français – prodotti finali

Martedì 16 maggio 2023, si è concluso il modulo di 30 ore di Lingua Francese, inserito nel Progetto POC "A scuola con piacere".

Gli alunni partecipanti delle classi 2^ A AFM, 3^ A AFM, 3^ B AFM, 3^ A TUR e 4^ A TUR hanno seguito il corso con entusiasmo ed interesse, svolgendo le attività proposte dalle docenti Maria Rosaria Elia (esperta) e Maria Rosaria Musardo (tutor d'aula).

Obiettivo principale del percorso formativo è stato il potenziamento delle 4 competenze linguistiche (comprensione e produzione orale, comprensione e produzione scritta), raggiunto attraverso una metodologia situazionale-comunicativa mirata all'interazione e alla condivisione di esperienze, anche con il supporto di esperti madrelingua.

La preparazione conseguita dagli studenti è propedeutica al rilascio di eventuali certificazioni linguistiche (DELF B1).

Molto interessanti i prodotti finali realizzati dai ragazzi divisi in 2 gruppi di lavoro, che hanno utilizzato diversi strumenti di presentazione (allegati pdf).