Stage formativo in Calabria
Home  /  Stage formativo in Calabria
Alternanza scuola-lavoro a Tropea

Stage formativo in Calabria

Gli studenti delle classi 3^ e 4^ degli indirizzi "Odontotecnico", "Tecnologico" ed "Economico-turistico" dell'I.I.S.S. partecipano, dal 03 al 08 aprile 2018, al Progetto Formativo "Fuori classe", giunto quest'anno alla V° edizione.

Ospiti del Villaggio Turistico "L'Olivara" di Tropea (Vibo Valentia), i nostri alunni faranno esperienza di alternanza scuola-lavoro, guidati da esperti formatori e sotto la supervisione dei docenti, in qualità di tutor scolastici.

Gli argomenti sviluppati saranno trasversali ai diversi corsi di studio coinvolti: elementi di marketing, gestione del colloquio di lavoro e compilazione del C.V. in formato europeo, privacy, sicurezza sul lavoro, ecc..

L'esperienza consentirà ai ragazzi di acquisire dei crediti formativi, corrispondenti ad un impegno di circa 40 ore di attività teorica e pratica.