Visita al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Home  /  Visita al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Sala dei Bronzi di Riace

Visita al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

I nostri studenti delle classi 3^ e 4^ proseguono la loro esperienza di alternanza scuola-lavoro presso il Villaggio "L'Olivara" di Tropea (Vibo Valentia) e, nel tempo libero, stanno approfondendo la conoscenza del territorio che li ospita in questi giorni.

Giovedì 05 aprile 2018, infatti, i ragazzi accompagnati dai rispettivi docenti hanno visitato il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, ammirando i famosi Bronzi di Riace e la cosiddetta "Testa del Filosofo", entrambi risalenti al V° secolo a.c.. Ad accogliere i nostri alunni, altri studenti del Liceo Classico "T. Campanella" di Reggio Calabria, anch'essi impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro, in veste di "ciceroni".

Nel pomeriggio, tappa anche a Tropea, definita "Perla del Mediterraneo", con la sua magnifica costa frastagliata e il caratteristico centro storico affacciato sul mare.